Press office

Il futuro, questa cosa un po’ vaga che l’immaginario relega in qualche lontano laboratorio della Silicon Valley, si è fatto presente, per giunta proprio a Bologna, da Vrums. [read more]

*About Bologna

Vrums Bologna, guidare a 300 all’ora o viaggiare? È virtuale. Dal 29 novembre apre le porte lo spazio di via Zaccherini Alvisi: 280 metri quadrati per giocare, studiare, creare. Sempre con un casco sulla testa. [read more]

Il Resto del Carlino Bologna

Inaugurata a Bologna la prima sala giochi per la realtà virtuale in Italia. Ma realtà aumentata e realtà virtuale quanto sono reali nell’esperienza quotidiana? [read more]

Giornale dell’Architettura

Dal gaming alla sanità sarà punto di riferimento per lo sviluppo di nuove ricerche e applicazioni nel settore. [read more]

La Repubblica Bologna

Vrums, la sala giochi del presente, totalmente immersa nella realtà virtuale. [watch more]

Corriere di Bologna

Tra le iniziative più interessanti, in bilico tra cinema e gaming, troviamo le Cinema Rooms: al momento viene proposta Vader Immortal, miniserie videoludica in cui lo spettatore-attore può viaggiare nell’universo di George Lucas. [watch more]

Cinefacts

Le telecamere di Rai 3 TG Emilia Romagna svelano in anteprima il primo centro interamente dedicato allo sviluppo e alla fruizione della realtà virtuale . Vrums – Virtual Reality Rooms Italia. [watch more]

Rai 3 TG Emilia Romagna

Un Centro di Formazione aperto a studenti e insegnanti di ogni ordine e grado, con attività specificamente progettate, a diretto contatto con il corpo docente. [read more]

The Games Machine

Dal gaming alla sanità, dalla cultura al cinema, tecnologie all’avanguardia saranno al servizio di tutti i settori. [read more]

ANSA

Potrai diventare una goccia di sangue che viaggia all’interno del corpo umano, per esplorare ogni meandro. [read more]

Starbene

Il campo medico-psicologico e le più avanzate discipline comportamentali umane correlate alle politiche pubbliche coinvolgendo docenti e studenti di ogni ordine e grado. [read more]

Artribune

La Realtà Virtuale rappresenta un linguaggio nuovo e diretto, che accorcerà le distanze fra cultura umanistica e cultura scientifico-tecnologica. [read more]

DRAFT

VRUMS nasce con l’intento di accorciare le distanze fra i diversi settori che potenzialmente possono interagire con lo strumento della Realtà Virtuale. [read more]

Il Domani d’Italia

Le tecnologie altamente all’avanguardia sviluppate da VRUMS saranno al servizio di tutti i settori. [read more]

Taxidrivers

Il know how di VRUMS porterà a un’ulteriore crescita la sperimentazione e le azioni già messe in atto nell’utilizzo e nella fruizione quotidiana della Realtà Virtuale. [read more]

BonCulture

A Bologna il primo centro in Italia per la promozione, la fruizione e lo studio della realtà virtuale. [read more]

L’Italo-Americano

C’è chi parla di tecnologia e chi di tecnologia se ne occupa per davvero. Quelli di VRUMS fanno parte della seconda categoria. [read more]

Momento Italia

Il primo centro in Italia per la promozione, la fruizione, lo studio e la divulgazione della Realtà Virtuale in ogni suo aspetto. [read more]

I-Talicom

Le tecnologie altamente all’avanguardia sviluppate da VRUMS saranno al servizio di tutti i campi, impiegati in ogni settore. [read more]

UrbanPost

VRUMS offrirà ad aziende di ogni dimensione un pacchetto di attività di Team Building con risultati chiari, valutabili e misurabili.[read more]

JAMMA

Il progetto ruota attorno a tre punti ‘cardine’, anche per colmare le lacune dell’Italia rispetto, ad esempio, al Nord America e all’Asia. [read more]

DIRE

Lo spazio di 280 metri sarà il punto di riferimento a livello nazionale per lo sviluppo di nuove sinergie e ricerche che vedranno l’applicazione della realtà virtuale a diversi comparti dell’economia. [read more]

Seven News

La realtà simulata consente sia di rivoluzionare determinati aspetti dell’esistenza umana, sia di diminuire le distanze che ci sono tra i vari settori interconnessi. [read more]

TechnoBlitz

Il centro nasce dall’esperienza interdisciplinare di professionisti della comunicazione e delle nuove tecnologie. [read more]

IlVideogioco

Ciò che caratterizza i contenuti di Vrums è la resa immersiva, fisica e performante, sia per quanto riguarda i simulatori di guida, sia i videogames di genere “sparatutto” che le opere audiovisive. [watch more]

Radio Città Fujiko

Vrums Bologna, guidare a 300 all’ora o viaggiare? È virtuale. Dal 29 novembre apre le porte lo spazio di via Zaccherini Alvisi: 280 metri quadrati per giocare, studiare, creare. Sempre con un casco sulla testa. [read more]

Il Resto del Carlino Bologna

Il futuro, questa cosa un po’ vaga che l’immaginario relega in qualche lontano laboratorio della Silicon Valley, si è fatto presente, per giunta proprio a Bologna, da Vrums. [read more]

*About Bologna

Inaugurata a Bologna la prima sala giochi per la realtà virtuale in Italia. Ma realtà aumentata e realtà virtuale quanto sono reali nell’esperienza quotidiana? [read more]

Giornale dell’Architettura

Dal gaming alla sanità sarà punto di riferimento per lo sviluppo di nuove ricerche e applicazioni nel settore. [read more]

La Repubblica Bologna

Vrums, la sala giochi del presente, totalmente immersa nella realtà virtuale. [watch more]

Corriere di Bologna

Tra le iniziative più interessanti, in bilico tra cinema e gaming, troviamo le Cinema Rooms: al momento viene proposta Vader Immortal, miniserie videoludica in cui lo spettatore-attore può viaggiare nell’universo di George Lucas. [watch more]

Cinefacts

Le telecamere di Rai 3 TG Emilia Romagna svelano in anteprima il primo centro interamente dedicato allo sviluppo e alla fruizione della realtà virtuale . Vrums – Virtual Reality Rooms Italia. [watch more]

Rai 3 TG Emilia Romagna

Un Centro di Formazione aperto a studenti e insegnanti di ogni ordine e grado, con attività specificamente progettate, a diretto contatto con il corpo docente. [read more]

The Games Machine

Dal gaming alla sanità, dalla cultura al cinema, tecnologie all’avanguardia saranno al servizio di tutti i settori. [read more]

ANSA

Potrai diventare una goccia di sangue che viaggia all’interno del corpo umano, per esplorare ogni meandro. [read more]

Starbene

Il campo medico-psicologico e le più avanzate discipline comportamentali umane correlate alle politiche pubbliche coinvolgendo docenti e studenti di ogni ordine e grado. [read more]

Artribune

La Realtà Virtuale rappresenta un linguaggio nuovo e diretto, che accorcerà le distanze fra cultura umanistica e cultura scientifico-tecnologica. [read more]

DRAFT

VRUMS nasce con l’intento di accorciare le distanze fra i diversi settori che potenzialmente possono interagire con lo strumento della Realtà Virtuale. [read more]

Il Domani d’Italia

Le tecnologie altamente all’avanguardia sviluppate da VRUMS saranno al servizio di tutti i settori. [read more]

Taxidrivers

Il know how di VRUMS porterà a un’ulteriore crescita la sperimentazione e le azioni già messe in atto nell’utilizzo e nella fruizione quotidiana della Realtà Virtuale. [read more]

BonCulture

A Bologna il primo centro in Italia per la promozione, la fruizione e lo studio della realtà virtuale. [read more]

L’Italo-Americano

C’è chi parla di tecnologia e chi di tecnologia se ne occupa per davvero. Quelli di VRUMS fanno parte della seconda categoria. [read more]

Momento Italia

Il primo centro in Italia per la promozione, la fruizione, lo studio e la divulgazione della Realtà Virtuale in ogni suo aspetto. [read more]

I-Talicom

Le tecnologie altamente all’avanguardia sviluppate da VRUMS saranno al servizio di tutti i campi, impiegati in ogni settore. [read more]

UrbanPost

VRUMS offrirà ad aziende di ogni dimensione un pacchetto di attività di Team Building con risultati chiari, valutabili e misurabili.[read more]

JAMMA

Il progetto ruota attorno a tre punti ‘cardine’, anche per colmare le lacune dell’Italia rispetto, ad esempio, al Nord America e all’Asia. [read more]

DIRE

Lo spazio di 280 metri sarà il punto di riferimento a livello nazionale per lo sviluppo di nuove sinergie e ricerche che vedranno l’applicazione della realtà virtuale a diversi comparti dell’economia. [read more]

Seven News

La realtà simulata consente sia di rivoluzionare determinati aspetti dell’esistenza umana, sia di diminuire le distanze che ci sono tra i vari settori interconnessi. [read more]

TechnoBlitz

Il centro nasce dall’esperienza interdisciplinare di professionisti della comunicazione e delle nuove tecnologie. [read more]

IlVideogioco

Ciò che caratterizza i contenuti di Vrums è la resa immersiva, fisica e performante, sia per quanto riguarda i simulatori di guida, sia i videogames di genere “sparatutto” che le opere audiovisive. [watch more]

Radio Città Fujiko