Press office

Il futuro, questa cosa un po’ vaga che l’immaginario relega in qualche lontano laboratorio della Silicon Valley, si è fatto presente, per giunta proprio a Bologna, da Vrums. [approfondisci]

*About Bologna

Vrums Bologna, guidare a 300 all’ora o viaggiare? È virtuale. Dal 29 novembre apre le porte lo spazio di via Zaccherini Alvisi: 280 metri quadrati per giocare, studiare, creare. Sempre con un casco sulla testa. [approfondisci]

Il Resto del Carlino Bologna

Inaugurata a Bologna la prima sala giochi per la realtà virtuale in Italia. Ma realtà aumentata e realtà virtuale quanto sono reali nell’esperienza quotidiana? [approfondisci]

Giornale dell’Architettura

Attraverso la tecnologia è possibile dimenticarsi del proprio cronotopo, dello spazio e del tempo in cui si è realmente inseriti, per immergersi in una dimensione straordinaria. [approfondisci]

Radio Città Fujiko

Vrums, la sala giochi del presente, totalmente immersa nella realtà virtuale. [approfondisci]

Corriere di Bologna

Tra le iniziative più interessanti, in bilico tra cinema e gaming, troviamo le Cinema Rooms: al momento viene proposta Vader Immortal, miniserie videoludica in cui lo spettatore-attore può viaggiare nell’universo di George Lucas. [approfondisci]

Cinefacts

Le telecamere di Rai 3 TG Emilia Romagna svelano in anteprima il primo centro interamente dedicato allo sviluppo e alla fruizione della realtà virtuale . Vrums – Virtual Reality Rooms Italia. [approfondisci]

Rai 3 TG Emilia Romagna

Un Centro di Formazione aperto a studenti e insegnanti di ogni ordine e grado, con attività specificamente progettate, a diretto contatto con il corpo docente. [approfondisci]

The Games Machine

Dal gaming alla sanità sarà punto di riferimento per lo sviluppo di nuove ricerche e applicazioni nel settore. [approfondisci]

La Repubblica Bologna

Potrai diventare una goccia di sangue che viaggia all’interno del corpo umano, per esplorare ogni meandro. [approfondisci]

Starbene

Il campo medico-psicologico e le più avanzate discipline comportamentali umane correlate alle politiche pubbliche coinvolgendo docenti e studenti di ogni ordine e grado. [approfondisci]

Artribune

La Realtà Virtuale rappresenta un linguaggio nuovo e diretto, che accorcerà le distanze fra cultura umanistica e cultura scientifico-tecnologica. [approfondisci]

DRAFT

VRUMS nasce con l’intento di accorciare le distanze fra i diversi settori che potenzialmente possono interagire con lo strumento della Realtà Virtuale. [approfondisci]

Il Domani d’Italia

Le tecnologie altamente all’avanguardia sviluppate da VRUMS saranno al servizio di tutti i settori. [approfondisci]

Taxidrivers

Il know how di VRUMS porterà a un’ulteriore crescita la sperimentazione e le azioni già messe in atto nell’utilizzo e nella fruizione quotidiana della Realtà Virtuale. [approfondisci]

BonCulture

A Bologna il primo centro in Italia per la promozione, la fruizione e lo studio della realtà virtuale. [approfondisci]

L’Italo-Americano

C’è chi parla di tecnologia e chi di tecnologia se ne occupa per davvero. Quelli di VRUMS fanno parte della seconda categoria. [approfondisci]

Momento Italia

Il primo centro in Italia per la promozione, la fruizione, lo studio e la divulgazione della Realtà Virtuale in ogni suo aspetto. [approfondisci]

I-Talicom

Le tecnologie altamente all’avanguardia sviluppate da VRUMS saranno al servizio di tutti i campi, impiegati in ogni settore. [approfondisci]

UrbanPost

VRUMS offrirà ad aziende di ogni dimensione un pacchetto di attività di Team Building con risultati chiari, valutabili e misurabili.[approfondisci]

JAMMA

Il progetto ruota attorno a tre punti ‘cardine’, anche per colmare le lacune dell’Italia rispetto, ad esempio, al Nord America e all’Asia. [approfondisci]

DIRE

Lo spazio di 280 metri sarà il punto di riferimento a livello nazionale per lo sviluppo di nuove sinergie e ricerche che vedranno l’applicazione della realtà virtuale a diversi comparti dell’economia. [approfondisci]

Seven News

La realtà simulata consente sia di rivoluzionare determinati aspetti dell’esistenza umana, sia di diminuire le distanze che ci sono tra i vari settori interconnessi. [approfondisci]

TechnoBlitz

Il centro nasce dall’esperienza interdisciplinare di professionisti della comunicazione e delle nuove tecnologie. [approfondisci]

IlVideogioco

Dal gaming alla sanità, dalla cultura al cinema, tecnologie all’avanguardia saranno al servizio di tutti i settori. [approfondisci]

ANSA

Vrums Bologna, guidare a 300 all’ora o viaggiare? È virtuale. Dal 29 novembre apre le porte lo spazio di via Zaccherini Alvisi: 280 metri quadrati per giocare, studiare, creare. Sempre con un casco sulla testa. [approfondisci]

Il Resto del Carlino Bologna

Il futuro, questa cosa un po’ vaga che l’immaginario relega in qualche lontano laboratorio della Silicon Valley, si è fatto presente, per giunta proprio a Bologna, da Vrums. [approfondisci]

*About Bologna

Inaugurata a Bologna la prima sala giochi per la realtà virtuale in Italia. Ma realtà aumentata e realtà virtuale quanto sono reali nell’esperienza quotidiana? [approfondisci]

Giornale dell’Architettura

Attraverso la tecnologia è possibile dimenticarsi del proprio cronotopo, dello spazio e del tempo in cui si è realmente inseriti, per immergersi in una dimensione straordinaria. [approfondisci]

Radio Città Fujiko

Vrums, la sala giochi del presente, totalmente immersa nella realtà virtuale. [approfondisci]

Corriere di Bologna

Tra le iniziative più interessanti, in bilico tra cinema e gaming, troviamo le Cinema Rooms: al momento viene proposta Vader Immortal, miniserie videoludica in cui lo spettatore-attore può viaggiare nell’universo di George Lucas. [approfondisci]

Cinefacts

Le telecamere di Rai 3 TG Emilia Romagna svelano in anteprima il primo centro interamente dedicato allo sviluppo e alla fruizione della realtà virtuale . Vrums – Virtual Reality Rooms Italia. [approfondisci]

Rai 3 TG Emilia Romagna

Un Centro di Formazione aperto a studenti e insegnanti di ogni ordine e grado, con attività specificamente progettate, a diretto contatto con il corpo docente. [approfondisci]

The Games Machine

Dal gaming alla sanità sarà punto di riferimento per lo sviluppo di nuove ricerche e applicazioni nel settore. [approfondisci]

La Repubblica Bologna

Potrai diventare una goccia di sangue che viaggia all’interno del corpo umano, per esplorare ogni meandro. [approfondisci]

Starbene

Il campo medico-psicologico e le più avanzate discipline comportamentali umane correlate alle politiche pubbliche coinvolgendo docenti e studenti di ogni ordine e grado. [approfondisci]

Artribune

La Realtà Virtuale rappresenta un linguaggio nuovo e diretto, che accorcerà le distanze fra cultura umanistica e cultura scientifico-tecnologica. [approfondisci]

DRAFT

VRUMS nasce con l’intento di accorciare le distanze fra i diversi settori che potenzialmente possono interagire con lo strumento della Realtà Virtuale. [approfondisci]

Il Domani d’Italia

Le tecnologie altamente all’avanguardia sviluppate da VRUMS saranno al servizio di tutti i settori. [approfondisci]

Taxidrivers

Il know how di VRUMS porterà a un’ulteriore crescita la sperimentazione e le azioni già messe in atto nell’utilizzo e nella fruizione quotidiana della Realtà Virtuale. [approfondisci]

BonCulture

A Bologna il primo centro in Italia per la promozione, la fruizione e lo studio della realtà virtuale. [approfondisci]

L’Italo-Americano

C’è chi parla di tecnologia e chi di tecnologia se ne occupa per davvero. Quelli di VRUMS fanno parte della seconda categoria. [approfondisci]

Momento Italia

Il primo centro in Italia per la promozione, la fruizione, lo studio e la divulgazione della Realtà Virtuale in ogni suo aspetto. [approfondisci]

I-Talicom

Le tecnologie altamente all’avanguardia sviluppate da VRUMS saranno al servizio di tutti i campi, impiegati in ogni settore. [approfondisci]

UrbanPost

VRUMS offrirà ad aziende di ogni dimensione un pacchetto di attività di Team Building con risultati chiari, valutabili e misurabili. [approfondisci]

JAMMA

Il progetto ruota attorno a tre punti ‘cardine’, anche per colmare le lacune dell’Italia rispetto, ad esempio, al Nord America e all’Asia. [approfondisci]

DIRE

Lo spazio di 280 metri sarà il punto di riferimento a livello nazionale per lo sviluppo di nuove sinergie e ricerche che vedranno l’applicazione della realtà virtuale a diversi comparti dell’economia. [approfondisci]

Seven News

La realtà simulata consente sia di rivoluzionare determinati aspetti dell’esistenza umana, sia di diminuire le distanze che ci sono tra i vari settori interconnessi. [approfondisci]

TechnoBlitz

Il centro nasce dall’esperienza interdisciplinare di professionisti della comunicazione e delle nuove tecnologie. [approfondisci]

IlVideogioco

Ciò che caratterizza i contenuti di Vrums è la resa immersiva, fisica e performante, sia per quanto riguarda i simulatori di guida, sia i videogames di genere “sparatutto” che le opere audiovisive. [approfondisci]

Radio Città Fujiko

Dal gaming alla sanità, dalla cultura al cinema, tecnologie all’avanguardia saranno al servizio di tutti i settori. [approfondisci]

ANSA