Press office
Il futuro, questa cosa un po’ vaga che l’immaginario relega in qualche lontano laboratorio della Silicon Valley, si è fatto presente, per giunta proprio a Bologna, da Vrums. [approfondisci]
Vrums Bologna, guidare a 300 all’ora o viaggiare? È virtuale. Dal 29 novembre apre le porte lo spazio di via Zaccherini Alvisi: 280 metri quadrati per giocare, studiare, creare. Sempre con un casco sulla testa. [approfondisci]
Inaugurata a Bologna la prima sala giochi per la realtà virtuale in Italia. Ma realtà aumentata e realtà virtuale quanto sono reali nell’esperienza quotidiana? [approfondisci]
Attraverso la tecnologia è possibile dimenticarsi del proprio cronotopo, dello spazio e del tempo in cui si è realmente inseriti, per immergersi in una dimensione straordinaria. [approfondisci]
Vrums, la sala giochi del presente, totalmente immersa nella realtà virtuale. [approfondisci]
Tra le iniziative più interessanti, in bilico tra cinema e gaming, troviamo le Cinema Rooms: al momento viene proposta Vader Immortal, miniserie videoludica in cui lo spettatore-attore può viaggiare nell’universo di George Lucas. [approfondisci]
Le telecamere di Rai 3 TG Emilia Romagna svelano in anteprima il primo centro interamente dedicato allo sviluppo e alla fruizione della realtà virtuale . Vrums – Virtual Reality Rooms Italia. [approfondisci]
Un Centro di Formazione aperto a studenti e insegnanti di ogni ordine e grado, con attività specificamente progettate, a diretto contatto con il corpo docente. [approfondisci]
Dal gaming alla sanità sarà punto di riferimento per lo sviluppo di nuove ricerche e applicazioni nel settore. [approfondisci]
Potrai diventare una goccia di sangue che viaggia all’interno del corpo umano, per esplorare ogni meandro. [approfondisci]
Il campo medico-psicologico e le più avanzate discipline comportamentali umane correlate alle politiche pubbliche coinvolgendo docenti e studenti di ogni ordine e grado. [approfondisci]
La Realtà Virtuale rappresenta un linguaggio nuovo e diretto, che accorcerà le distanze fra cultura umanistica e cultura scientifico-tecnologica. [approfondisci]
VRUMS nasce con l’intento di accorciare le distanze fra i diversi settori che potenzialmente possono interagire con lo strumento della Realtà Virtuale. [approfondisci]
Le tecnologie altamente all’avanguardia sviluppate da VRUMS saranno al servizio di tutti i settori. [approfondisci]
Il know how di VRUMS porterà a un’ulteriore crescita la sperimentazione e le azioni già messe in atto nell’utilizzo e nella fruizione quotidiana della Realtà Virtuale. [approfondisci]
A Bologna il primo centro in Italia per la promozione, la fruizione e lo studio della realtà virtuale. [approfondisci]
C’è chi parla di tecnologia e chi di tecnologia se ne occupa per davvero. Quelli di VRUMS fanno parte della seconda categoria. [approfondisci]
Il primo centro in Italia per la promozione, la fruizione, lo studio e la divulgazione della Realtà Virtuale in ogni suo aspetto. [approfondisci]
Le tecnologie altamente all’avanguardia sviluppate da VRUMS saranno al servizio di tutti i campi, impiegati in ogni settore. [approfondisci]
VRUMS offrirà ad aziende di ogni dimensione un pacchetto di attività di Team Building con risultati chiari, valutabili e misurabili.[approfondisci]
Il progetto ruota attorno a tre punti ‘cardine’, anche per colmare le lacune dell’Italia rispetto, ad esempio, al Nord America e all’Asia. [approfondisci]
Lo spazio di 280 metri sarà il punto di riferimento a livello nazionale per lo sviluppo di nuove sinergie e ricerche che vedranno l’applicazione della realtà virtuale a diversi comparti dell’economia. [approfondisci]
La realtà simulata consente sia di rivoluzionare determinati aspetti dell’esistenza umana, sia di diminuire le distanze che ci sono tra i vari settori interconnessi. [approfondisci]
Il centro nasce dall’esperienza interdisciplinare di professionisti della comunicazione e delle nuove tecnologie. [approfondisci]
Dal gaming alla sanità, dalla cultura al cinema, tecnologie all’avanguardia saranno al servizio di tutti i settori. [approfondisci]
Vrums Bologna, guidare a 300 all’ora o viaggiare? È virtuale. Dal 29 novembre apre le porte lo spazio di via Zaccherini Alvisi: 280 metri quadrati per giocare, studiare, creare. Sempre con un casco sulla testa. [approfondisci]
Il futuro, questa cosa un po’ vaga che l’immaginario relega in qualche lontano laboratorio della Silicon Valley, si è fatto presente, per giunta proprio a Bologna, da Vrums. [approfondisci]
Inaugurata a Bologna la prima sala giochi per la realtà virtuale in Italia. Ma realtà aumentata e realtà virtuale quanto sono reali nell’esperienza quotidiana? [approfondisci]
Attraverso la tecnologia è possibile dimenticarsi del proprio cronotopo, dello spazio e del tempo in cui si è realmente inseriti, per immergersi in una dimensione straordinaria. [approfondisci]
Vrums, la sala giochi del presente, totalmente immersa nella realtà virtuale. [approfondisci]
Tra le iniziative più interessanti, in bilico tra cinema e gaming, troviamo le Cinema Rooms: al momento viene proposta Vader Immortal, miniserie videoludica in cui lo spettatore-attore può viaggiare nell’universo di George Lucas. [approfondisci]
Le telecamere di Rai 3 TG Emilia Romagna svelano in anteprima il primo centro interamente dedicato allo sviluppo e alla fruizione della realtà virtuale . Vrums – Virtual Reality Rooms Italia. [approfondisci]
Un Centro di Formazione aperto a studenti e insegnanti di ogni ordine e grado, con attività specificamente progettate, a diretto contatto con il corpo docente. [approfondisci]
Dal gaming alla sanità sarà punto di riferimento per lo sviluppo di nuove ricerche e applicazioni nel settore. [approfondisci]
Potrai diventare una goccia di sangue che viaggia all’interno del corpo umano, per esplorare ogni meandro. [approfondisci]
Il campo medico-psicologico e le più avanzate discipline comportamentali umane correlate alle politiche pubbliche coinvolgendo docenti e studenti di ogni ordine e grado. [approfondisci]
La Realtà Virtuale rappresenta un linguaggio nuovo e diretto, che accorcerà le distanze fra cultura umanistica e cultura scientifico-tecnologica. [approfondisci]
VRUMS nasce con l’intento di accorciare le distanze fra i diversi settori che potenzialmente possono interagire con lo strumento della Realtà Virtuale. [approfondisci]
Le tecnologie altamente all’avanguardia sviluppate da VRUMS saranno al servizio di tutti i settori. [approfondisci]
Il know how di VRUMS porterà a un’ulteriore crescita la sperimentazione e le azioni già messe in atto nell’utilizzo e nella fruizione quotidiana della Realtà Virtuale. [approfondisci]
A Bologna il primo centro in Italia per la promozione, la fruizione e lo studio della realtà virtuale. [approfondisci]
C’è chi parla di tecnologia e chi di tecnologia se ne occupa per davvero. Quelli di VRUMS fanno parte della seconda categoria. [approfondisci]
Il primo centro in Italia per la promozione, la fruizione, lo studio e la divulgazione della Realtà Virtuale in ogni suo aspetto. [approfondisci]
Le tecnologie altamente all’avanguardia sviluppate da VRUMS saranno al servizio di tutti i campi, impiegati in ogni settore. [approfondisci]
VRUMS offrirà ad aziende di ogni dimensione un pacchetto di attività di Team Building con risultati chiari, valutabili e misurabili. [approfondisci]
Il progetto ruota attorno a tre punti ‘cardine’, anche per colmare le lacune dell’Italia rispetto, ad esempio, al Nord America e all’Asia. [approfondisci]
Lo spazio di 280 metri sarà il punto di riferimento a livello nazionale per lo sviluppo di nuove sinergie e ricerche che vedranno l’applicazione della realtà virtuale a diversi comparti dell’economia. [approfondisci]
La realtà simulata consente sia di rivoluzionare determinati aspetti dell’esistenza umana, sia di diminuire le distanze che ci sono tra i vari settori interconnessi. [approfondisci]
Il centro nasce dall’esperienza interdisciplinare di professionisti della comunicazione e delle nuove tecnologie. [approfondisci]
Ciò che caratterizza i contenuti di Vrums è la resa immersiva, fisica e performante, sia per quanto riguarda i simulatori di guida, sia i videogames di genere “sparatutto” che le opere audiovisive. [approfondisci]
Dal gaming alla sanità, dalla cultura al cinema, tecnologie all’avanguardia saranno al servizio di tutti i settori. [approfondisci]